Meteo di Budapest

Autunno a Budapest

Dal punto di vista meteorologico la città di Budapest ha sempre un alto tasso di umidità dovuto alla presenza del fiume Danubio, ma le precipitazioni non sono abbondanti (ammontano a circa 610 millimetri l’anno) e sono ben distribuite nel corso dell’anno, con delle punte nei mesi di maggio e giugno.
Dal punto di vista delle temperature, il clima è di tipo continentale, con inverni freddi ed estati calde.

❄️ Da dicembre a febbraio le temperature medie sono intorno allo zero, con nevicate abbastanza frequenti ma solitamente non molto abbondanti.

🌻 La primavera è piuttosto piacevole, con le temperature che iniziano a salire dando vita a giornate piacevoli, anche se tra marzo ed aprile possono capitare alcuni colpi di freddo con gelate e nevicate di pochi giorni.

☀️ L’estate è calda e soleggiata, con temperature miti che nei mesi di luglio ed agosto possono arrivare a superare anche i 35°C, con il caldo che può diventare opprimente a causa dell’elevato tasso di umidità.

🍂 L’autunno nella prima parte solitamente continua a regalare belle giornate e temperature piacevoli, ma dalla metà di ottobre iniziano ad arrivare i primi freddi, e già dal mese di novembre si possono verificare le prime nevicate.

Tutte le stagioni sono adatte per un viaggio a Budapest, ma se si vuole scegliere il momento migliore per ammirare la capitale dell’Ungheria allora conviene organizzare il proprio viaggio nei mesi di maggio, giugno e settembre, quando le giornate non sono né troppo calde né troppo fredde.

Meteo giornaliero

Meteo Roma